Stavo per mettere una bella foto di una torta, una di quelle che si vede nei telefim americani, altissima e piena di glassa, mi sono sempre chiesta come la realizzassero ma poi mi sono fermata a riflettere sui miei anni e forse tutto sto enorme piacere nel comunicare che oggi è il mio anniversario di venuta sul pianeta terra non c’e’.

Convinta di avere meno anni mi dilungo nella mia infinita adolescenza che ancora mi culla.

Nessuno allo scoccare della mezzanotte mi ha fatto gli auguri, tempo fa lo facevo alle persone speciali, adesso ho smesso.

In pochi mi faranno gli auguri, magari qualcuno mi pensera’ ma colto da pigrizia non alzera’ la cornetta del telefono per sentire me che brontolo, forse il problema sono io.

Cosa posso mai farci se sto attraversando questo momento nel quale mi sono allontanata da molti, colta non so da cosa ma col passare del tempo quanto si cambia, tanto dall’andare a prendere delle vecchie foto e guardarle con nostalgia, gia’ ho un’ eta’ tale che posso permettermi questo. Stampe di dieci anni fa, il mio primo viaggio da sola con le mie “migliori amiche”, una settimana in un villaggio turistico, in una di esse venuta un po’ bruciata sul bordo , maria grazia ha scritto :” non dimenticarti mai di me ne’ di questa bellissima vacanza passata insieme”.

Io non lo ho fatto.

Tanti auguri a me.