Due nuovi itinerari a Palermo tra bellezze dimenticate e letteratura
27 e 31 dicembre ITINERARI GRATUITI in italiano e inglese.
Il 27 e il 31 dicembre a Palermo saranno proposti due nuovi itinerari turistici, concepiti come “passeggiate letterarie”. Il progettodel Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana è attuato da Addipizzo Travel nell’ambito del progetto Interregionale “Paesaggi d’autore”.
L’obiettivo è suggerire al visitatore nuove motivazioni di viaggio e soggiorno per riscoprire la bellezza dei territori, attraverso gli occhi, le parole, la musica, l’arte dei grandi personaggi che li hanno vissuti, e che vi hanno lasciato indelebilmente le loro più intime emozioni.
I due tour, ideati da Addiopizzo Travel, raccolgono queste suggestioni e faranno scoprire a turisti e autoctoni i luoghi e le storie di una Palermo magica e nascosta alla quotidianità dei suoi abitanti.
Le visite, rigorosamente a piedi, saranno condotte da guide specializzate e accompagnate da attori che leggeranno frammenti di testi a tema.
Due gli itinerari:
il 27 dicembre, con raduno alle ore 09.00 all’ingresso del Castello a Mare (Piazza XIII Vittime) si svolgerà IL MARE IN RIVA ALLA CITTA’, un invito a guardare l’orizzonte con gli occhi di Goethe, di Maupassant, di Tomasi di Lampedusa per riscoprire il lungomare e le sue bellezze dalla “Cala” a piazza Marina;il 31 dicembre con raduno alle ore 09.00 all’ingresso di Palazzo Steri in piazza Marina inizia PALERMO TEATRO NOIR , una discesa agli inferi della Storia, ai tempi in cui i roghi del Sant’Uffizio e le impiccagioni dei condannati erano spettacolo popolare. Fra le pagine dei romanzieri si svela l’altro volto, quello macabro e tenebroso, della città di Palermo.
Le visite sono gratuite ma è necessaria la prenotazione tramite mail a info@addiopizzotravel.it o telefonando al (+39) 3801544995