Polizza online auto: quale scegliere?

Polizza online auto: quale scegliere?

Ci risiamo, ogni sei mesi scade l’assicurazione auto ed io mi ritrovo a sognarne una che mi faccia risparmiare, o meglio non pagare troppo, anche perché qui a Palermo, se non già erro i preventivi sono alti.

Così ogni tot di tempo comincio a fare preventivi di assicurazione online, la mia tecnica bacchettona è quella di girarmi i vari siti, tra cui ad esempio Zurich o Direct Line, ed inserisco dati, su dati su dati, guardo sempre la spunta della “legge Bersani”, che ai tempi, i miei non conoscevano e vado oltre, non mi spetta ereditare la classe.

Forse farsi il giro di tutti questi siti è come farsi il giro di tutte le compagnie per trovare un volo low-cost, dovrei cominciare ad usare, un Facile o un Segugio?

C’è anche il momento “sogno” quando compili questi form nel quale vogliono sapere tutto di te o quasi, quando entri in fase onirica? Quando dici si alla famosa assicurazione Kasko, narrata a noi giovani donzelle dai 16 anni a salire, dagli amici di sesso maschile, che fieri, raccontavano che il genitore, oltre ad avergli acquistato l’auto gli avevano anche fatto questo tipo di polizza assicurativa, con la quale, anche se fosse stata colpa tua, non avresti pagato tu.

Ditemi voi se non è il caso di sognare, per poi svegliarsi e tornare alla cruda realtà, cioè, cercare di risparmiare almeno 100 euro rispetto ad una assicurazione auto classica, non so voi ma io pago un sacco, decreto io di pagare molto, ovviamente.

Ho poca esperienza sulla rca auto fatta online, devo riuscire a compararle, scientificamente.

Vi farò sapere, in teoria ho tempo fino ad Agosto ma siamo a Luglio!

  • fabioballor

    Vedi che l’assicurazione ha una valenza contrattuale annuale, ogni 6 mesi è la rateizzazione… che ti incide sul costo totale.
    Io ho trovato un buon risparmio con quixa… ti regalo uno sconto!

    Acquista una polizza viaggio entro il 31 agosto 2014, inserendo il codice 10SM14. Solo per te uno sconto dedicato del 10%

    • Si, che adesso ogni rinnovo debba essere esplicito e non tacito, ne sono consapevole. Il problema, mio, è non essermi decisa a cambiare! 😀

  • esistono vari siti per confrontare varie compagnie assicurative e fare un preventivo online completamente gratuito.