La prima auto che ho avuto non sapeva neanche cosa fosse il servosterzo, erano le mie braccia a simularlo e al momento di parcheggiare, nonostante la mia maestria innata nel farlo erano “dolori”!

Diciamoci la verità anche se lo sappiamo fare tutti, parcheggiare, a volte è proprio scomodo, lo spazio stretto, chi passa dietro, le misure ad occhio prese bene e poi magari sei lontano metri dal marciapiedi, insomma tra le manovre da fare quando sei alla guida è una delle più fastidiose.

Pensiamo poi a quanto si debba tirare il collo per vedere bene, qualche sera fa parcheggiando l’auto, invece di mettere il classico braccio destro dietro il sedile, l’ho messo dietro le spalle del passeggero LOL!

Vi racconto queste cose perché? La mia cara amica Alessandra, mi ha invitato ad andare con lei per fare il TEST DRIVE della nuova Ford Focus, mi ha convinto dicendomi che a bordo avrei trovato Touchscreen da 8″ e il super Active Park Assist, parcheggio semi automatico che grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante.

Non lo devo fare questo sacrificio? 😀