La confusione di questi due giorni in Corso Calatafimi, per il lavoro sul suo ponte dedicato al nuovo “Sistema Tram”, ha lasciato una parte di città un po’ sconvolta ma oggi va molto meglio ed il traffico è tornato quasi alla normalità.

Due giorni fa invece ho aggiunto alla mia “libreria” sulla vecchia Palermo, una bellissima opera realizzata per i 20 anni dell’Amat: “Il trasporto pubblico a Palermo”. Ci sono tante belle e “nuove” immagini, davvero suggestive, questa che vi propongo oggi mi piace particolarmente, ha Corso Calatafimi come denominatore comune  insieme ai binari, che torneranno per un breve tratto, su una strada che per 40 anni ha avuto il tram, prima quello a cavalli e poi quello elettrificato.

Come da tradizione, sicula, in questa vecchia stampa c’è chi lavora piegato a Piazza Indipendenza e chi guarda, ne appare solo uno ma già ci caratterizza.

Mi piacerebbe molto, leggere questo libro, con tutti gli appassionati del tema, che ho conosciuto in questi anni, ci sono tutte le corse con gli orari ed i percorsi, ad esempio, si iniziava alle 6 e l’ultima corsa era alle 23.

Chissà se mia nonna lo ha mai preso, è una domanda che non sono riuscita a farle….

Buon viaggio, indietro nel tempo.

 

buzzoole code