La mia cara amica Ilenia ha sempre avuto una forte passione, quella per le moto e per le auto, grazie a lei, diversi anni fa ho scoperto un bellissimo “giocattolino” che ognuno di noi ha a disposizione sui siti delle automobili: il Configuratore!

Quante volte ho sognato auto bellissime, con interni spaziali ed accessori  che sanno di me (quelli super tecnologici)?! Puoi scegliere davvero tutto ed avere sempre il prezzo ben visibile e come se avessi ordinato una pizza, puoi direttamente andare in concessionaria ad acquistare quello che fino a qualche minuto prima era solo un gioco divertente da fare online, quando magari ti sei stancato di leggere Facebook ed hai voglia di provare, virtualmente, la tua prossima macchina.

Pensa abbia anche un fine formativo, riesci a scoprire tantissime cose, dal tipo di motore ai pollici dei cerchi in lega disponibile.

Ieri quindi cosa ho fatto dopo avere scoperto che in questo periodo post San Valentino c’è la possibilità di avere due Alfa Romeo con Tan 0 ed un finanziamento di 5 anni? Sono corsa subito sul configuratore, la scelta è tra due “cavalli di battaglia”: la nuova Mito e Giulietta, da brava romantica la mia scelta è caduta subito sulla femminuccia che racchiude un mondo, Giulietta, ho scelto il colore che meglio la descrive, Rosso Alfa.

Ho letto anche che la settimana scorsa nelle concessionarie era possibile vedere anche una Giulietta d’epoca, che bella, come il Duetto, ve lo ricordate? Sublime anche lei, l’eleganza di queste auto resta immutata nel tempo, come se certi eccessi dei nostri anni non scalfissero quel marchio che nonostante ci sia un serpentello che mangia un uomo, ci rassicura!

Buzzoole