Arriva a Palermo allo Steri, mercoledì 4 Marzo alle 10,30 “Edison Pulse” ed il suo contest per Startup:

Il concorso è nato con lo scopo di sostenere le iniziative italiane di sviluppo imprenditoriale nell’ambito di due categorie: “Energia” (progetti di utilizzo di energia sostenibile) e “Sviluppo del territorio” (progetti per la mitigazione degli impatti ambientali e per il contesto socio-culturale).
Per i vincitori c’è un premio di 100.000 euro e la grande opportunità di vedere realizzato il proprio progetto, anche grazie al supporto di esperti Edison.
L’edizione dell’anno scorso, Edison Start, è stata vinta da tre progetti siciliani! Saranno premiate le migliori proposte per lo sviluppo di ricerche e progetti “a valore condiviso”, capaci cioè di valorizzare le risorse materiali e immateriali dell’azienda e allo stesso tempo generare valore per la società.

edison palermo
I candidati potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma edisonpulse.it a partire dal 2 febbraio fino al 9 aprile 2015, eseguire on line le diverse fasi del concorso che proclamerà i vincitori il 18 novembre 2015. Per facilitare lo sviluppo dei progetti, Edison offrirà ai finalisti e ai vincitori un’attività di supporto da parte di un team dedicato di manager della società, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni. Edison finanzierà la miglior proposta di ogni categoria con 100.000 euro, per un totale di 200.000 euro.
Il bando è aperto a centri di ricerca, start up innovative e organizzazioni non profit con rilevante esperienza nell’ambito di interesse e le proposte devono riguardare aree del territorio italiano. Le proposte (progetti, ma anche studi e ricerche) devono presentare uno stadio avanzato di progettazione ed essere in grado di realizzare soluzioni rilevanti e coerenti con i bisogni individuati, innovative, capaci di creare valore condiviso a partire dalla cooperazione con Edison, e generare ricadute socio-culturali positive sul territorio. In aggiunta, i progetti dovranno essere attenti all’ambiente e sostenibili nel tempo.