Giovedì sera ho avuto il piacere di essere invitata, per potervela raccontare, all’anteprima del nuovo OBICA‘, in Rinascente a Palermo, sicuramente conoscete già il marchio qualcosa però è cambiato….ma cosa?

OBICA’ cresce ed occupa sia l’interno che l’esterno, altra novità è che si sono spostati sul lato destro della Food Hall e sulla terrazza più in alto, per ampliarsi e offrirti così, oltre a tutte le altre bontà, anche la loro pizza, un must per gli amanti del piatto italiano più famoso al mondo: lievitata 48 ore, dalla caratteristica forma ovale, fragrante e leggera. Obicà ha scelto la farina di frumento Petra del Molino Quaglia, ottenuta dalla selezione dei migliori grani teneri macinati a pietra.

Tutti gli “Obicà Mozzarella Bar – Pizza e Cucina” sono entrati a far parte della “Alleanza tra i cuochi e i Presidi Slow Food in Italia”. Una rete di eccellenze che dal 2011 è aperta anche alle pizzerie che garantiscono l’utilizzo di pomodoro e mozzarella di bufala italiani, ingredienti naturali, lunga lievitazione, qualità e rispetto della tradizione ed anche Palermo quindi può offrire uno standard alto di qualità.

obicà palermoIMG_20150620_173706IMG_20150620_173724

Durante la serata, ho avuto la possibilità di mangiarne diversi quadratini e le aspettative sono state tutte soddisfatte, la pizza è buona e digeribile, per questo il post non è arrivato la sera stessa, volevo capire come sarebbe andata la notte: niente sete e niente pancia gonfia!

Quando il cibo è buono, il contesto eccellente ed il panorama offre, il Teatro Massimo da un lato, via Roma, Piazza San Domenico dall’altro cosa aggiungere? Per chi non c’è mai stato, ecco le coordinate: Obicà è a Piazza San Domenico, 18 a Palermo Tel. 091.6017861 sandomenico@obica.com