fbpx

Cereali che aiutano corpo e spirito

Cereali che aiutano corpo e spirito

Spesso quando parlo di alimentazione con le altre persone, mi rendo conto di quanto si sottovaluti la prima colazione: vi assicuro che questo non è un luogo comune.
Basta poco per rendersi conto che veniamo da una lunga fase di digiuno e che il nostro corpo ha consumato tutto il combustibile, è importante per tutte le cellule del nostro corpo, introdurre del cibo sano!
Alcune mie amiche, purtroppo, mi confessano di non mangiare a colazione perché hanno paura di aggiungere calorie “inutili”, che facilmente le farebbero ingrassare, come sempre c’è il fantasma della bilancia e del brutto rapporto che si può avere con il proprio fisico e con quella parola che va approcciata positivamente, cioè DIETA!
A sentire questa parola, forse a tutti, viene un po’ di panico ma in realtà non è così e poi diciamoci la verità, quando mangiamo con cognizione di causa, ci sentiamo sicuramente più leggeri!
Io ad esempio a colazione mangio yogurt bianco e 30 grammi di cereali, i miei preferiti sono i Nestlè Fitness con alcuni petali al cioccolato, mangiandoli arrivo con energia e senza una fame devastante al pranzo, aggiungendo un frutto a metà mattina.12
Se cercate altre idee per le vostre colazioni e scoprire tante altri consigli di Nestlè Fitness, è stata l’Azienda stessa a segnalarvi l’iniziativa, andate qui scoprirete come migliorare il corpo e lo spirito con #MissioneCorpoPositivo – Dobbiamo essere più consapevoli del nostro corpo, che non deve seguire canoni che non esistono o quasi! Iniziamo prendendoci cura di noi stesse, guardate questo video e approfondite gli argomenti trattati da Nestlè Fitness.

10

Buzzoole