YouTube ha realizzato una partnership con le Nazioni Unite, insieme conferiranno a sette tra le top YouTuber il titolo di Change Ambassador. Come “Ambasciatrici del Cambiamento” le giovani saranno impegnate nella lotta per l’uguaglianza di genere come parte della campagna per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. Queste donne rappresenteranno la loro generazione presso le Nazioni Unite e coinvolgeranno il loro pubblico su temi importanti legati alla parità di genere.

Susan Wojcicki, CEO di YouTube ha dichiarato: “YouTube è da sempre la piattaforma in cui donne di ogni età e origine possono trovare spazio e raccontare le loro storie. Attraverso il programma legato agli YouTube Space alla nuova partnership con le Nazioni Unite, daremo ancora più voce alle donne su YouTube e nel mondo”.

Il primo gruppo di Change Ambassador è composto da famosissime YouTuber di rilievo internazionale tra cui Ingrid Nilsen (USA), Jackie Aina (USA), Yuya (Messico), Taty Ferreira (Brasile), Hayla Ghazal (Emirati Arabi), Louise Pentland (Inghilterra) e Chika Yoshida (Giappone).

Saranno loro inizialmente a raccontare e coinvolgere la propria community sui temi dedicati alla discriminazione di genere.
Mitchell Toomey, Direttore della Campagna per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. “La Campagna per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU è entusiasta di collaborare con YouTube e di riunire queste sette influencer, appena nominate Change Ambassador, per sostenere i Paesi nel raggiungimento dei loro obiettivi. Speriamo di poter lavorare con queste giovani, che rappresentano un modello di ruolo per i millenials, e di trasformare la loro popolarità in azioni misurabili ed efficaci.”

YouTube può essere una buona scuola per passare “dall’altra parte”, il web non fa soltanto fruito ma anche creato, la piattaforma e gli strumenti che abbiamo oggi per riprendere o anche per fare un montaggio video, sono davvero alla portato di tutti.

Prendete esempio da queste donne, ascoltate quello che vi diranno e aprite oggi, il vostro canale.

Fonte: http://googleitalia.blogspot.it/