Benigno batte Ferrandelli… sui Social

Benigno batte Ferrandelli… sui Social

Sabato scorso abbiamo scoperto che uno dei candidati in seno a Fabrizio Ferrandelli sarà Francesco Benigno, fino a qualche giorno fa lo ricordavamo tutti come attore. Non bisogna poi andare molto indietro nel tempo per vederlo al cinema, è infatti il parcheggiatore abusivo dell’ultimo film di Ficarra e Picone: “L’Ora Legale”.

Entrambi i candidati hanno utilizzato anche la diretta Facebook per presentarsi alla città: guardiamo come i Social Network li hanno accolti : nella tabella trovate i dati che mostrano i numeri molto alti di Benigno rispetto a quelli del candidato sindaco, che durante la diretta, (la guardavo , aveva 150 persone in media connesse).

Un dato che può influire sul numero di visualizzazioni più basse di Ferrandelli è anche legato ai 63000 Like della pagina dell’attore ma se entriamo nello specifico, sappiamo bene come il pubblico di Benigno non sia lì per affrontare discorsi inerenti alla politica urbana a differenza dei 12352 di Fabrizio Ferrandelli. Una differenza che sarebbe potuta essere recuperata facilmente, sul suo profilo 5000 amici più 12000 follower ma il video non sembra essere stato condiviso, oltretutto dal profilo ci sarebbe stato un maggiore engagement visto l’algoritmo “beffardo” di Facebook.

I numeri dicono questo, il “sentiment” verso l’uno e verso l’altro candidato stanno ancora da un’altra parte, come Klout insegna.

E voi chi avete guardato dei due?

I dati sono aggiornati al 20/02/2017 alle 16,50.

 

F vs B Visualizzazioni Like Condivisioni
Ferrandelli 16000 553 280
Benigno 59000 1200 426

Ferrandelli Benigno

 

  • Takeshi

    Prollo for president!!!