Chinnici: “Su tram e finanziamenti Forello e Ferrandelli mentono”

Chinnici: “Su tram e finanziamenti Forello e Ferrandelli mentono”

Dario Chinnici, Candidato al Consiglio comunale e vicepresidente della III circoscrizione,  irrompe su Facebook sulla campagna elettorale di Palermo, facendo deragliare Forello e Ferrandelli:

“Su tram e finanziamenti Forello e Ferrandelli mentono. Il prolungamento delle linee tranviarie in centro è la grande occasione per unire le periferie alla città e per puntare sulla loro riqualificazione.

Col Patto per Palermo il governo nazionale ha messo a disposizione ingenti somme per la mobilità fra cui spiccano le nuove linee tranviarie, il raddoppio del Ponte Corleone e il sottopasso Perpignano. Saranno investimenti importanti che daranno un nuovo volto alla Circonvallazione e collegamenti diretti fra le periferie e il centro città in termini trasportistici.

Stupisce come i candidati sindaco Forello e Ferrandelli propongano autobus elettrici in alternativa ai tram quando i finanziamenti del Patto per Palermo sono vincolati e non possono essere utilizzati per altri capitoli di spesa. Stupisce altrettanto la facilità con cui si offrano queste soluzioni ben sapendo che coi fondi comunitari non è possibile acquistare autobus. Su quale credibilità si reggono determinati programmi elettorali?.

Siamo a favore di un trasporto pubblico che possa interconnettere l’intero territorio e al tempo stesso riqualificarlo.”

Affascinante il coraggio di Chinnici: affrontare apertamente due candidati a Sindaco che sembrano avere preso troppo a cuore la mobilità a Palermo….