fbpx

Di tendenza o evergreen? Cuissard o Tronchetti? La guida per scegliere i tuoi stivali

La calzatura invernale per eccellenza? È lo stivale, naturalmente! Da decenni le dive di tutto il mondo lanciano svariati trend su questo paio di calzature: un paio di calzature senza paragoni per bellezza e fascino, che in inverno può finalmente riemergere dagli abissi del guardaroba. Per tornare a riscaldare i nostri piedi, valorizzando al contempo le nostre gambe! I modelli di tendenza poi sono tantissimi, spesso molto diversi fra loro: da quelli aderenti alla moda over-knee, le possibilità che hai in termini di scelta sono pazzesche. Fra tendenze e modelli evergreen, fra Cuissard e Tronchetti, oggi troverai qui una perfetta guida per scegliere i tuoi stivali!

stivaletti

 

Stivali alti: questo inverno la moda sono i Cuissard

 

Tornano di moda i Cuissard, ovvero gli stivali alti sopra il ginocchio, che hanno fatto le fortune di icone di stile come Jane Fonda. Lo fanno in modo prepotente, invadendo le sfilate degli stilisti più importanti: e ovviamente scatenando l’interesse delle donne di mezzo mondo! D’altronde se è la moda a chiedercelo, chi siamo noi per dire di no? Prima di proseguire, quindi, ti farà piacere scoprire cosa rende così particolare questo paio di stivali: i Cuissard sono intanto vintage, ma anche attenti alle linee moderne. Possono essere squadrati o stondati, di colore black o rosso acceso. Possono aderire alla gamba e al ginocchio, oppure essere arricchiti dalla fibbia. Anche i modelli “1980” arricciati sono tornati di moda!

 

Come scegliere gli stivali in base al fisico?

 

Gli stivali Cuissard sono particolarmente adatti per chi ha un fisico slanciato, perché esaltano altezza e gambe. Ma sanno anche come valorizzarci se siamo più bassine e con polpacci altrimenti pronunciati. Ma i Cuissard non sono gli unici stivali al mondo, né gli unici ad essere alla moda! Anche i tronchetti, gli stivaletti corti alla caviglia, sono bellissimi ma non adatti a tutte: perché possono accorciare ulteriormente le figure non troppo alte! Mentre gli stivali con i tacchi non si adattano alle gambe muscolose. Moltissime di queste tipologie di stivali si possono scegliere anche comodamente online nei negozi elettronici di abbigliamento e calzature come yoox.com. Troverete tantissimi modelli, fra i quali scegliere quello che più soddisfa il vostro gusto e il vostro fisico!

 

Audace come Mila Kunis: gli stivali rossi al ginocchio

 

Vuoi essere veramente seducente e far tuo uno stile audace indossando degli stivali alti? Allora non ti resta che imitare Mila Kunis. Anche la nota attrice, infatti, ha scelto gli stivali alti rosso fuoco sopra il ginocchio! In questo modo ha dato prova di un fatto: i Cuissard non sono adatti solo alle altezze chilometriche. Mila è infatti poco più alta di un metro e 60, eppure questi stivali hanno saputo come valorizzarla al meglio. Il color rosso fuoco, poi, ha aggiunto quel tocco di “peperoncino” necessario per creare un look audacissimo ma mai volgare!