PIZZA E COCKTAIL: workshop con vista sul centro di Palermo

PIZZA E COCKTAIL: workshop con vista sul centro di Palermo

Obicà Palermo presenta una serie di workshop dedicati alla Pizza per animare la primavera e l’estate del Mozzarella Bar con vista spettacolare sul centro storico del capoluogo siciliano, Capitale della Cultura 2018.
Gli appuntamenti, che hanno per protagonista uno dei piatti italiani più famosi nel mondo, sono aperti al pubblico su prenotazione nelle seguenti date: 29 marzo, 31 maggio e 26 luglio alle 20.30.
Ogni workshop inizia con un’introduzione da parte del pizzaiolo sulla storia e sulle tecniche di preparazione della pizza Obicà con dimostrazione visiva, e continua con il coinvolgimento dei partecipanti che metteranno le mani in pasta per poi degustare i risultati. Creare una pizza a regola d’arte non è per nulla semplice, servono ingredienti di qualità, una buona manualità e piccoli, ma fondamentali, accorgimenti.
Le pizze regine degli appuntamenti sono: la Bufala Campana DOP, quella con il Pesto e quella con le Verdure.

Il workshop ha un costo per persona di 30 euro (28 euro per i titolari di Rinascente Card con più di 20 anni) e di 26 euro per i ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Infine, per tutti i partecipanti, un simpatico omaggio: la tenuta del perfetto pizzaiolo con grembiule e cappellino, come ricordo della divertente serata.

Per prenotazioni:
091 6017861 – sandomenico@obica.com
IL BAR PALERMO SVELA I SEGRETI DEL COCKTAIL PERFETTO
Il Bar Palermo svela alcuni segreti dell’intrigante mondo della mixologia internazionale, grazie ad esclusivi workshop il 26 aprile, il 28 giugno e il 27 settembre alle 20.30, guidati dall’abile bartender Luca Scrimenti.
Nel corso degli appuntamenti dedicati alla preparazione di cocktail internazionali quali Negroni, Caipirinha, Piňa Colada e Banana Daiquiri, Luca racconterà, con la sua coinvolgente verve, aneddoti sulla storia, i personaggi e le origini dei diversi drink.
In ogni appuntamento i partecipanti avranno l’esclusiva opportunità di acquisire le tecniche di preparazione e miscelazione, come la tecnica build per il Negroni, quella dei pestati per la Caipirinha o il frozen nella realizzazione della Piňa Colada. Gli iscritti impareranno ad utilizzare gli attrezzi del mestiere e a bilanciare i diversi ingredienti in modo da ottenere un cocktail buono ed equilibrato, da riprodurre anche a casa per stupire gli amici.

La dinamica del workshop è molto semplice: gli ospiti prepareranno insieme a Luca il cocktail nella versione classica e poi potranno sperimentare due rivisitazioni del drink ideate dal bartender stesso. L’affascinante viaggio nel mondo della mixologia si conclude gustando un fresco cocktail, mentre lo sguardo si posa su uno dei panorami più belli d’Italia.

Per prenotazioni: 091 6017882 – infopalermo@ilbarmilano.it