ALL RAISE: donne finanziatrici per donne imprenditrici

ALL RAISE: donne finanziatrici per donne imprenditrici

Due giorni fa è stata annunciata la nascita di un nuovo network: ALL RAISE, di cosa si tratta?
All Raise è un’organizzazione no-profit fondata da 34 donne investitrici, la loro missione è “semplice”, così come lo raccontano:

Our mission is simple — to accelerate the success of female funders and founders. We believe that by improving the success of women in the venture-backed tech ecosystem, we can build a more accessible community that reflects the diversity of the world around us“.

L’idea nasce a luglio scorso quando Aileen Lee, una venture capitalist che è al 97 ° posto nella classifica Midas di quest’anno, scrive un messaggio a 23 “colleghe” dal titolo: “Breackfast Club”, proponendogli di collaborare per aiutare le donne ad entrare nel settore delle imprese e farle crescere.

I dati che vedete nelle immagini parlano chiaro, anche in questo caso c’è un grosso squilibrio che penalizza le donne, facendo venire meno tutto il contributo che sono in grado di dare, ogni giorno che passa perdiamo qualcosa…

Attualmente, le donne founder ricevono appena 15%  di tutti i fondi di investimento,  AllRaise vuole arrivare al 25%  nei prossimi 5 anni e raddoppiare,  nei prossimi 10,  anche il numero di investitrici: alimentando così un sistema biunivoco di energie.
Aileen Lee  del progetto ha dichiarato:

We believe that by improving the success of women in the venture-backed tech ecosystem, we can build a more accessible community that reflects the diversity of the world around us.”

Riteniamo che migliorando il successo delle donne nell’ecosistema tecnologico , possiamo costruire una comunità più accessibile che rifletta la diversità del mondo che ci circonda.”

Negli ultimi 6 mesi, il team di All Raise ha lavorato duro lanciando diverse iniziative come: Female Founder Office HoursFounders for Change, and Women in VC community events.

Il 3 aprile sono state lanciate queste nuove iniziative: Where are the NumbersThe Diverse Candidate Database e il loro Women + LP networking events.

Non vi resta che condividere e fare conoscere, come ho appena fatto io,  la missione di All Raise e che magari…con questo nuova notizia impariate a scrollarvi di dosso i pregiudizi e gli stereotipi che rallentano la vostra corsa, anche nell’imprenditoria!