Se Alessia Mancini deve chiedere scusa

Se Alessia Mancini deve chiedere scusa

Epuriamoci un attimo dal sano Trash che ogni tanto ci delizia, a proposito il 17 aprile inizia il Grande Fratello, e chiediamoci se ancora oggi, una donna come Alessia Mancini, concorrente dell’Isola dei Famosi, debba chiedere scusa per il suo carattere e per il modo di fare, ritenuto “forte” e quindi scomodo, fuori luogo, fastidioso. Un insieme di note stonate che per molti non si confà a una signora.

La povera Mancini ha dovuto anche subire un attacco da parte di un’altra concorrente, giovanissima, che la rimproverava di sentirsi tanto mamma, ma di avere abbandonato i figli per partecipare al Reality.

Vi svelo un segreto: non siamo forti, spesso lo dicono anche a me, dovreste invece instillare dentro di voi il dubbio del perché ci siano molte donne remissive, silenziose e che come dite voi…”capaci di stare al loro posto”.

Quando avremo il piacere di ascoltare un uomo in TV o da qualsiasi altra parte, chiedere scusa per il suo carattere “forte”? Forse mai, perché un uomo non ha mai il carattere forte, è semplicemente la sua tempra.

A trasmissioni come L’Isola dei Famosi o il Grande Fratello non si chiedono certo ruoli educativi ma troppe volte sono lo specchio di una società ancora troppo immatura e inconsapevole.