Regali di Natale: consigli per evitare di presentare qualcosa di anonimo

Regali di Natale: consigli per evitare di presentare qualcosa di anonimo

Fare un regalo di Natale è a volte può essere meno facile di quello che sembra. Per far sì che un dono sia veramente apprezzato, infatti, dobbiamo sceglierlo sulla base dei gusti e delle passioni di chi lo riceverà. Naturalmente nessuno potrà mai consigliarvi dei regali con una percentuale di successo del 100%, però è possibile avvicinarsi conoscendo i gusti e la personalità dei destinatari.

 

Regali avventurosi

 

Se chi riceverà il regalo ama l’avventura e i viaggi, allora il compito è semplice, perché le opzioni sono davvero tantissime. Vi basti pensare alle attrezzature da campeggio, se questo è uno degli hobby del vostro amico, come ad esempio il fornello portatile o un bel sacco a pelo. Se invece la persona è appassionata di passeggiate, un bel paio di scarpe da trekking saprà come farla contenta e come soddisfarla. Altri regali perfetti sono gli zaini da backpacking, oppure dei simpatici porta passaporto, questi ultimi se il vostro budget è più limitato.

 

Regali golosi

 

Cosa regalare ad una persona che ama i peccati di gola? Anche qui le opzioni non sono certo poche: dato che ci troviamo a Natale scegliere un bel cestino ricco di prodotti DOP potrebbe rappresentare la scelta più azzeccata di tutte. Chi ama il cioccolato, ma non le cose scontate, potrebbe invece gradire molto un gustoso infuso a base di cacao, karkadè e rosa canina. Poi dipende sempre dai gusti personali. Se ad esempio il vostro amico ama il buon vino allora potrebbe essere perfetto un box contenente un set da sommelier completo: decanter, due calici e tutti gli accessori del mestiere. E se la persona ama fare cake design? La risposta è ancora più semplice: regalate gli strumenti del mestiere.

 

Regali romantici

 

Se quella persona è particolarmente dolce e rappresenta per voi qualcuno di davvero speciale, di sicuro apprezzerà un gesto romantico: il classico mazzo di fiori ad esempio, meglio se accompagnato da cioccolatini. Per andare oltre le tradizioni, e per aggiungere un tocco speciale al regalo, potreste anche pensare di ordinare online una confezione enorme di cioccolatini personalizzati con un simbolo o frase che rappresenta il vostro legame. Renderete felice quella persona, fino al punto di conquistarla definitivamente.

 

Regali geek

 

Se quell’amico o quel parente è un vero appassionato di tecnologia, dovrete stare attenti ad evitare doppioni e banalità. Per questo vi consigliamo prima di tutto un comodo, tecnologico e modernissimo assistente vocale: se manca alla sua collezione hi-tech lo lascerete di sasso. Una seconda opzione valida è un e-reader come il Kindle, perfetto per gli amanti di libri e di tecnologia. Anche le macchine fotografiche istantanee sono ottime, così come la mini-stampante da collegare allo smartphone.

 

Regali per chi ama stare a casa

 

Chi ama stare a casa molto probabilmente amerà organizzare il proprio focolare per renderlo il più accogliente possibile. Regalare quindi un oggetto per la casa sarà una bella scelta. Non parliamo solo di oggetti d’arredo, dato che anche i piccoli elettrodomestici sono una bella idea di regalo. Ad esempio negli ultimi mesi sono molto gettonati i tostapane di design, che arredano e allo stesso tempo sono molto funzionali; lo stesso dicasi per le macchinette del caffè, molto spesso le edizioni limitate di Natale sono anche molto belle a vedersi. Se invece la persona ama di più il design e l’arredamento allora potreste pensare a un orologio da muro vintage, oppure a una lampada, che non sfigurano mai.

 

Una volta individuati i gusti del destinatario del regalo, il più è fatto: vi basterà dare retta a questi consigli per trovare un dono di Natale apprezzato e unico nel suo genere.