fbpx

La borsa perfetta per ogni occasione

La borsa perfetta per ogni occasione

La borsa è la migliore alleata di ogni donna e scegliere il modello più adatto per ogni contesto è indispensabile per essere sempre al top, in ogni occasione. Il nostro guardaroba dovrebbe quindi contenerne almeno una per ogni tipologia, così da essere sempre pronte per qualsiasi occasione, dagli eventi più importanti a quelli più informali. Se non avete tempo per fare il solito tour dei negozi, che spesso si rivela altamente insoddisfacente, non disperate perché sono numerosi i negozi online che hanno intere sezioni dedicate alle borse di grandi marchi come Moschino o Fendi, ad esempio.

Una borsa per ogni momento del giorno

Nel caso di cerimonie o di eventi importanti (soprattutto serali) ai quali partecipare è sempre bene indossare una borsa di piccole dimensioni come una pochette o una clutch, decisamente eleganti e adeguate all’occasione. Le borse più ampie e voluminose come le shopper, le tote bag e le tracolle sono invece più indicate per le ore diurne, anche per via della loro comodità, dato che sono molto più pratiche e capienti.

Come sceglierla in base al proprio fisico

 Ad alcune potrà sembrare strano, ma il modello di borsa da indossare dovrebbe essere scelto anche in base al proprio fisico; questo accessorio è infatti un aiuto più che valido per valorizzare la propria silhouette. Se non si è molto alte, ad esempio, sarebbe meglio evitare di scegliere quelle molto voluminose, per non scomparirvi dietro! Chi ha i fianchi larghi dovrebbe invece evitare come la peste le shopping bag, quelle a bauletto e a tracolla (perfette invece per chi ha il fisico a triangolo invertito) in quanto farebbero l’effetto contrario a quello sperato, mettendo in risalto proprio questa parte del corpo. Per chi ha un fisico a rettangolo, invece, la borsa più adatta è sicuramente una voluminosa e morbida, da portare ovunque vada.

SOS abbinamenti!

 Avete finalmente deciso il vostro outfit per quell’evento tanto atteso e non sapete come abbinare la borsa? Niente paura, basta seguire alcune semplici regole che vi metteranno al riparo da figuracce e cadute di stile. La prima regola consiste nell’abbinare la borsa alle scarpe, ma attenzione perché questa non è l’unica scappatoia: è infatti più consigliabile farlo nel caso in cui l’outfit comprenda molti colori o fantasie diverse, rappresentando un modo per “riequilibrare” l’immagine. Nel caso in cui l’outfit sia più “piatto”, ossia monocolore o composto da capi basic, è bene puntare proprio sulla borsa per dare un tocco di vitalità al look.