Tuonano le pubblicità per vie di Palermo in cui Grande Migliore ci ricorda che sono arrivati gli svedesi e che stanno aprendo i francesi: oggi, si inaugura, Leroy Merlin , in Viale Regione Nord Ovest, punto di riferimento per il settore di bricolage e del mondo della casa per chi vuole ristrutturare o semplicemente abbellirla, anche questa volta per la nostra città una bella novità. L’azienda esiste dal 1923 in Francia, anche se il vero boom è stato intorno agli anni ’80.
Lo spazio in cui è dislocata questa nuova struttura è imponente si tratta di 8.866 mq, di cui 1.500 scoperti, passando nei giorni precedenti si poteva già notare la quantità notevole del materiale per giardinaggio; anche i parcheggi per le auto saranno quasi mille.
Chi lavora nel punto vendita è a stretto contatto con l’evoluzione e lo sviluppo del settore in cui svolge la propria mansione, la loro filosofia si basa sulla centralità della persona. Piano piano anche noi ci andiamo abituando alla possibilità di avere una scelta ampia nei nostri acquisti. Il timore sarà quello di avere le case stereotipate, che vedevamo solo quando andavamo a trovare i nostri amici studenti fuori sede “al nord”. Riusciremo a fare una giusta cernita, magari partendo dal volantino Leroy Merlin che troveremo insieme a tutti gli altri che ingolfano la nostra cassetta delle lettere?