Google Authenticator gmail

Google Authenticator gmailScrivo questo post, motivata dal “dispiacere”: diversi amici mi hanno raccontato di avere avuto hackerato l’account Gmail, la loro rubrica ha ricevuto il solito messaggio in cui si chiedeva aiuto economico.

Se già non l’avete presa, vi consiglio di scaricarla , la trovate per Android, qui,  Google Authenticator , serve per proteggere, con due passaggi, il vostro account.

Disponibile anche per il mondo Apple:  Richiede l’iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. (Questa app è ottimizzata per iPhone 5)

Aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per evitare che l’account venga violato.

Con questa verifica in due passaggi, occorre un codice generato dall’applicazione Google Authenticator, oltre alla password dell’ account per potere accedere.

Come primo step verranno quindi disconnessi pc e co. che utilizzate per accedere ed effettuerete la prima verifica, la seconda volta dagli stessi strumenti non sarà più necessario.

Quindi se volessero hackerare il vostro account, come è purtroppo successo ai miei amici, scovati, speriamo mai, username e password avrebbero il Google Authenticator da superare, perché l’App non riconosce la macchina dalla quale viene richiesto l’accesso.

PS. Io ho un Samsung Note, il telefono ha fatto un po’ i capricci ma poi è andato tutto bene.