carpooling palermo

carpooling palermoOggi alle 17 alla Fonderia Oretea alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore alla mobilità Tullio Giuffrè, gli autori della ricerca – Maurizio Giambalvo, Simone Lucido e Luisa Tuttolomondo – esporranno i risultati del loro lavoro e Andrea Baio, di Mobilita Palermo, presenterà l’innovativo servizio di carpooling.
I dati raccolti da Next descrivono quanto sia complesso il rapporto tra palermitani e traffico e dimostrano come nonostante il sostanziale individualismo dell’automobilista, il carpooling sia una risorsa vincente per praticità e abbattimento dei costi degli spostamenti.
La semplicità e la possibilità di un uso anche occasionale, fanno del carpooling una reale alternativa all’auto privata. Muovity è il primo servizio di carpooling che offre garanzie e sicurezza di pagamento integrando anche un sistema di gioco che premia gli utenti: un servizio ecologico, economico, sicuro e divertente.
“Muovity” è una piattaforma web sviluppata dai giovani autori di Mobilita Palermo, il blog che è diventato un punto di riferimento per la mobilità cittadina; il servizio di social carpooling sarà pronto per il collaudo nelle prossime settimane e lunedì 5, alla Fonderia Oretea, sarà anche possibile registrarsi come tester volontari.

Seguirà aperitivo per gli intervenuti