Quest’anno le cabine a Mondello ce le teniamo, tantissime sono state le proteste, cavalcate sia dal disappunto maturato da palermitani, ogni giorno sempre più consapevoli, sia da un’onda politica che a tutti i livelli, dall’amministrazione comunale, a quella regionale con tanto di coinvolgimento di alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno detto come la pensassero.
Siamo arrivati praticamente ad un “niente di fatto”, ad un punto a capo, ad un ci penso dopo…

Ed il 2014 è uguale ai cento anni precedenti, almeno d’inverno non ci sono le grate, a proposito le hanno rimontate?

Una cosa non tollero nonostante io sia una palermitana ipercritica, nei confronti della città, è dare per scontato che se fosse lasciata tecnicamente libera da vincoli chissà cosa diventerebbe Mondello per causa nostra.

Non mi sembra che d’inverno, anche se ci si sta meno, e non ci si mangia, ci sia questo enorme sfacelo….
Cosa mai potremmo fare di così strano se la spiaggia fosse fruibile totalmente o quasi?
Rubare la sabbia o portare via l’acqua? Trasformarla in discarica? Non credo siano stati fatti divieti simili a quelli che ci sono ancora per i cani “Io non posso entrare”, rivolto ai nostri concittadini.

Se la spiaggia tornasse a tutti i palermitani credo, che ci sarebbe una ridistribuzione omogenea di chi la frequenta, invece di avere quel corridoio stretto che praticamente non me l’ha fatta mai frequentare, la calca si crea per l’assenza di spazi pubblici.

Si è conclusa da poco la “Settimana Mondiale dei Luoghi Comuni” su Facebook, questo del… “Non lasciamo la spiaggia ai palermitani perché sporcano” mi permetto di eleggerlo a vincitore locale.

Non ripetetela più neanche voi questa frase, perché sentendola dire poi ci si fa l’abitudine.

Speriamo che le uova di Caretta Caretta un anno fa, non abbiano pagato l’affitto della sabbia!

 

Approfondisci, scoprendo come è iniziato tutto…