Tanti i progetti che hanno reso ancora più interessante il progetto creato da Fastweb per le Startup: divise per macroaree è possibile sostenere, o approfondire le idee che sono state proposte, questi i temi:

Anche io l’ho fatto, trovando la mia preferita: la mia attenzione è stata catturata dal “Wifi Free pubblico low cost” accessibile grazie ad Asso WiFi, l’idea è semplice: una piattaforma di autenticazione per il WiFi Free con l’estensione dell’ autenticazione unica con Guglielmo come standard sulle loro reti wifi green geek (circa 150) e sulle reti attualmente federeate Guglielmo e Wired Wifi.

Del resto io farei il Mondo WiFi, se penso che sono riuscita anche a consigliare, una vita fa, l’acquisto di una TV WiFi! (Figata!)

Il basso costo di implementazione hardware e la facilità di installazione (basta connettere l’antenna ad una connettività funzionante per condividere la banda) permettono la facile diffusione della soluzione in ambito small business (bar, ristoranti, locali, etc.).
Vengono semplificate anche le modalità per l’utente non registrato, senza inutili perdite di tempo, il caro vecchio sms infatti con questa soluzione sarà nostro amico!
Ottima anche la possibilità, invece, per l’utente registrato di utilizzare il WiFi in maniera intelligente, magari per aprire il cancello di casa quando si è in prossimità!
Volete saperne di più o contribuire alla realizzazione di questa idea wireless? Andate su Eppala!