Torna per il terzo anno consecutivo la DevFest in Sicilia: la due giorni che unisce tutti gli sviluppatori siciliani che utilizzano le tecnologie che Google offre.

L’eco della manifestazione, ha superato lo Stretto tanto da fare unire anche i nostri amici calabresi, ecco spiegato perché quest’anno il nome è “DevFest Mediterranean”.

 

L’appuntamento è sempre a Sant’Agata di Militello, al Palauxilium, alle ore 15 di sabato 18 Ottobre, l’evento si concluderà il giorno successivo alle 18.00.

Le sessioni saranno tenute da Googler ed esperti del settore specializzati, parleremo ad esempio di Android Wear e delle sue molteplici applicazioni che possiamo ritrovarci al polso o di come Google Plus possa aiutarci in una strategia marketing da pianificare.

 

Per approfondire tutto il programma, seguite questo link.

Durante la manifestazione ci sarà anche un Hackathon per giocare insieme ed essere tutti parte attiva della DevFest, con tanto di vincitori e premiazione, e una parte all’aperto dedicata ad Ingress,  il gioco di realtà aumentata creato da NianticLabs, sviluppato inizialmente per piattaforma Android.

Tema dell’hackathon: realizzare un’applicazione di carattere sociale, che possa essere di aiuto ad associazioni impegnate socialmente come il Rotary. Premi: Assegno di 500€ offerto dal Rotary, l’accesso gratuito a Startup Weekend Palermo (14-16 novembre) per tutta la squadra ed altri premi in fase di definizione. Tempo a disposizione: Da Sabato 18 ore 19:00 a Domenica 19 ore 13:30. Ogni team dovrà presentare l’applicazione sul palco della DevFest domenica pomeriggio. Preparatevi alla sfida!

 

Sono ancora in vendita i biglietti su Evenbrite, due le fasce di prezzo 5 euro, per chi vuole ascoltare le sessioni di sabato e domenica e 15 per chi vuole anche cenare e pranzare.

I primi 80 registrati avranno diritto ad una T-Shirt.

 

Gli Hotel ed i B&B di Sant’Agata di Militello offrono ottimi prezzi per chi viene da fuori e vuole restare anche la domenica, tante infatti sono le convenzioni che il GDG è riusciuto ad ottenere, scegliete quello che preferite.