Dopo 70 anni il tram è tornato a Palermo, quasi mi sembra un sogno e quella campanella che suona ogni partenza è magia.

Oggi alle 11 abbiamo raggiunto la Stazione Notarbatolo, per partecipare alla cerimonia ufficiale di inaugurazione del TRAM, le proteste di cui parlano molti giornali online, in realtà non erano neanche apprezzabili, diciamo che il fischietto del vigile era più rumoroso.

Per il resto tanta gente entusiasta e tanti amici, è stata proprio una festa, come se Genio fosse tornato da un lungo viaggio o meglio, dalla seconda guerra mondiale, responsabile anche lei, della dismissione del nostro primo TRAM.

Ti aspettavo da 70 anni, mio amato Tram sei tornato!

Posted by Serena Tudisco on Mercoledì 30 dicembre 2015

Le polemiche sterili che tentano di screditare e raccogliere proseliti per la prossima tornata elettorale, fomentante da bravi “grillisti”, (solo a soffiare) come come quelli che a Pasquetta soffiano sulla carbonella, restano invischiate nello stesso traffico automobilistico al quale non si vuole rinunciare, perché non sia mai che la “passeggiata” si faccia fuori dall’auto!

Viene chiamata tassa perché la si crede obbligatoria, come se non ci fosse data alternativa e perché soprattutto non si vuole fare un passo indietro, divertente che oggi a lamentarsi c’era anche una signora con la borsa di marca, che sarà costata almeno quanto 2 anni di “ZTL” panormita.

biglietto tram palermo

Il mio biglietto: 30 Dicembre 2015.

Se volete davvero protestare e non finanziare il TRAM, non fate il PASS, semplicemente: guadagnate su tutta la linea:

  1. Risparmiate 100 euro
  2. Risparmiate sulla palestra
  3. Date un contributo significativo all’ambiente
  4. Qualità della vita migliorata (non dovere cercare parcheggio)

Sono testarda, forse perché sono un Toro, forse perché sono siciliana, forse perché è una mia caratteristica ma nella mobilità ci ho sempre creduto e quella di oggi è una data storica anche per gli scettici e per chi magari non ha lo stesso entusiasmo che in questi anni ci ha portato a sostenere quella che a volte è sembrata una battaglia, giusta ma una battaglia!

Saliamo sul tram!

Posted by Serena Tudisco on Mercoledì 30 dicembre 2015

 

 

Il “VARO” della prima vettura con applausi!!!

Inaugurazione Tram! Si parte

Posted by Serena Tudisco on Mercoledì 30 dicembre 2015