BuzzooleQuando a Palermo senti la parola “Ben-Hur” la mente corre subito alla parodia fatta tanti anni fa da Sasà Salvaggio, io stessa conosco a memoria molte battute, un classico da sfoderare quando una serata tra amici ha bisogno di essere rinvigorita!

Lasciando indietro le parodie, da pochissimo è uscito il trailer che annuncia la prossima uscita del “nuovo” Ben – Hur: La pellicola è il quinto adattamento cinematografico del romanzo del 1880 Ben-Hur (Ben Hur: A Tale of the Christ), scritto da Lew Wallace, la cui trasposizione più celebre è il film del 1959, diretto da William Wyler con protagonista Charlton Heston, che si è aggiudicato 11 Oscar nella 32ª edizione.BH-09315R4
Il cast è formato da: Cast: Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, oltre a Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black D’Elia: tutti epici, come il film di cui fanno parte!
Per chi non ricorda la trama o non ha mai visto gli storici film, ecco una piccola sinossi, BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur, una storia di Cristo, vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

Questa è l’occasione che abbiamo per vedere sul grande schermo, quello che ci hanno sempre raccontato, immaginate gli effetti speciali che ci saranno, mi hanno raccontato che sono davvero fantastici.

Il film sarà nelle sale 11 Agosto 2016, nell’attesa oltre a guardare il trailer, potete seguire su Facebook tutto il mondo che ruoterà intorno a questo evento.