La Repubblica in questo video racconta come il nostro Tram piaccia: centomila obliterazioni a gennaio, 120 mila a febbraio e ben 160 mila a marzo.

La Linea 1 è la più gettonata, arriva al Centro Commerciale Forum ed incontra diverse scuole nel suo percorso e porta anche a casa tanti studenti: il paragone con gli autobus non è assolutamente possibile, anche se personalmente su Corso Calatafimi ho aspettato pochissimo.

Sul tram però è tutta un’altra vita, la gestione è la stessa ma sono due mondi, che si incontrano poco in primis per l’epurazione dal traffico cittadino, fatto dalle stesse persone ineducate che con il semaforo rosso tagliano la strada al mio dolce Bombardier: coraggiosi a sfidarlo.

Un altro dato è che chi dice di vedere i tram sempre vuoti è probabilmente uno sfasciallitto, intento a contare le testoline di chi ha migliorato la qualità della vita, lasciando lo stress tra le mani di chi ne parla male solo per il gusto di farlo.

Mio fratello, che viva a Milano, la settimana scorsa ha preso Bombardier per arrivare in centro, dal Terminal Notarbartolo, era entusiasta: arrivato indenne (psicologicamente e fisicamente), viaggiando un metro sopra gli automobilisti che dovevano fare lo stesso percorso.

Un consiglio spassionato è per i “politicanti” che si aggrappano alla polvere sollevata da Bombardier quando sfreccia: sforzatevi di trovare un altro argomento per cercare fan o qualche voto, su questo perdete su “tutte le linee: 1, 2, 3, 4”.