Buzzoole è una piattaforma di Influencer Marketing. Cosa vuol dire? Vuol dire che è una piattaforma che permette di mettere in contatto Influencer e Brand per creare campagne di Influencer Marketing, dette anche di buzz marketing.

OK, ma gli Influencer chi sono?

Gli Influencer sono persone come me e te, che hanno una passione o una specializzazione in un determinato settore e la condividono ogni giorno sui propri canali social o blog. Così facendo, riescono a creare una community di persone interessate allo stesso argomento con cui scambiare, idee, opinioni e consigli. Godendo di popolarità e fiducia tra la loro audience, riescono in qualche modo a influenzarne le conversazioni e le scelte, per questo vengono chiamati così.

Una campagna di Influencer marketing è una campagna in cui un Brand, o in generale un advertiser (agenzia, centro media), coinvolge gli Influencer nella promozione di un prodotto, servizio o evento.

Buzzoole analizza la tua influenza, proprio come ha fatto con me nel grafico:

Ti piace parlare delle cose che ami sul tuo blog? Hai molte persone che ti seguono su Facebook? Sei un Instagram addicted? Potresti avere voglia di trasformare la tua passione in un’attività remunerativa ed entrare in contatto con brand famosi. Per farlo però hai prima bisogno di sapere se realmente sei influente e in quale settore. Buzzoole è il tool che ti permette di analizzare la tua influenza semplicemente collegando i tuoi profili social e i tuoi blog. Grazie a un sistema completamente automatizzato, la piattaforma è in grado di fornirti una serie di dati e informazioni utili per migliorare la tua influenza online.

Ottieni crediti e badge
Pubblicando contenuti di qualità e coinvolgendo al massimo la tua community, avrai la possibilità di essere selezionato per partecipare alle campagne Brand. In cambio potrai ottenere prodotti omaggio, crediti Buzzoole da convertire in Amazon gift card e potrai avere la possibilità di partecipare ad attività extra come eventi esclusivi o essere coinvolto nelle nostre attività editoriali. Inoltre gli utenti migliori potranno essere selezionati per diventare Utenti Verified e avere la possibilità di essere retribuiti anche in denaro.

Inoltre se riesci a dimostrare quanto vali, potrai ottenere badge da mettere in mostra sul tuo profilo, per aumentare il tuo livello di trust agli occhi degli altri utenti e dei Brand.

Unirsi alla community di Buzzoole è semplicissimo, iscriviti adesso qui, ti aspetto! Ricordati di connettere tutti i tuoi Social e se hai qualche dubbio chiedimi pure un consiglio.