Quest’anno per celebrare la Giornata internazionale della donna, Google ha annunciato una novità importante per sostenere le Imprese Locali guidate dalle donne.

Dall’8 marzo è possibile infatti indicare, se le Aziende sono di proprietà, guidate o fondate da donne, basterà abilitare l’attributo “guidata da donne”; su Google My Business;

La società di Mountain View ha detto che la nuova mossa fa parte dell’iniziativa Google Womenwill, dedicata a “creare opportunità economiche per le donne aiutandole con le competenze digitali, che si tratti di creazione di siti Web, social media o attività commerciali su Google Maps”.

“Ci sforziamo di organizzare le informazioni del mondo in modo inclusivo di tutte le persone”, ha detto per email la portavoce di Google Liz Davidoff.
“Abbiamo aggiunto l’attributo basato sulle donne per consentire alle aziende guidate dalle donne di avere successo online e aiutare le persone a trovare luoghi da visitare utilizzando Google Maps e Search.”

Dovrebbe appare una icona con il simbolo del genere femminile nella scheda, così come appare dagli screenshot ma vi farò sapere personalmente a breve,
visto che l’ho già applicato in una azienda locale che seguo, attendo che la modifica sia implementata.