earth hour palermo

earth hour palermo

 

 

Anche Palermo domani parteciperà all’Ora della Terra, alle 20,30 infatti verrà spento il Teatro Massimo.

Cosa è l’Earth Hour?

Il WWF fa sentire la propria voce insieme a milioni di cittadini del pianeta per agire in fretta contro il cambiamento climatico e garantire un futuro sostenibile alle generazioni future.

Il movimento globale del WWF, giunto alla sua ottava edizione, spegnerà ‘simbolicamente’ per un’ora le luci  di monumenti, piazze ma anche abitazioni e aziende in ogni angolo del pianeta, unendo  tanti piccoli gesti e comunità in una grande  forza planetaria: dall’Amazzonia all’Artico, dall’Africa alle isole del Pacifico lo spegnimento simbolico inizierà la mattina di sabato nelle isole Samoa (alle 20.30 ora locale, circa le 8.30 del mattino in Italia) e farà il giro della terra attraversando anche alcune principali città italiane tra cui Firenze, Torino, Venezia.

L’evento centrale italiano sarà a Roma, con lo spegnimento della cupola di San Pietro e, come una grande ola, si chiuderà facendo il giro della nostra Terra, seguendo il fuso orario, a Tahiti. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo.

Questo lo aggiungo io: sfruttiamo questa ora per pensare al nostro futuro e soprattutto a quello di chi ancora non è nato, gli abbiamo già rovinato il pianeta abbastanza.