imagesUno copia l’uno, l’uno copia l’altro sembra quasi una sorta di rincorsa tra un social ed un altro, come se ritrovare gli stessi standard o strade simili, già battute, potesse fare avvicinare più persone.

Così da tanto tempo, ormai, sono arrivati i Follower anche su Facebook, per chi lo vuole, infatti la procedura  non è prescritta da nessun medico, specifichiamolo! Per attivarla cosa e come fare?

Ricorda il tuo follower potrà vedere quello che tu decidi di condividere con tutti, compresi anche gli album fotografici con questo tipo di privacy

Se sei un tipo super riservato (che ci fai su Facebook?) e oltre la tua cerchia di amici non condividi mai nulla, attivarlo è praticamente inutile, se invece “swicci” tra una modalità di privacy e l’altra questa opzione può essere “cool”, anche perché la storia dei 5000 amici è sempre valida, quindi in teoria non servirebbe più avere quella cosa super antipatica che viene etichettata come profilo “BIS” o “PROFILO UNO PIENO”, (ho visto cose………)

Come essere seguiti quindi?

Lucchetto: “Vedi altri impostazioni”

Colonna di sinistra: “Persone che ti seguono”, clicca su “Amici” all’interno della descrizione: “Impostazioni relative alle persone che ti seguono” e spunta “Tutti” per potere essere seguito senza aggiungere persone che non conosci sul tuo profilo Facebook.

Perché essere seguito anche se ti senti come il garante della Privacy? Magari la selezione dei contenuti da te creati e/o condivisi possono essere importanti non solo per te stesso ma anche per un pubblico più ampio, che grazie all’utilizzo degli hashtag (#), altro prestito, possono trovarti senza sapere che un secondo prima esistessi e riconoscerti, giorno dopo giorno, GURU, della tua materia, qualsiasi sia il tuo ambito.

Ci avevi mai pensato?

Per essere tu invece a seguire cosa fare? Semplicissimo, basta cliccare su “Segui” come vedete nel mio profilo, qui in questa immagine:

FireShot Screen Capture #021 - 'Serena Tudisco' - www_facebook_com_serena_tudisco_viewas=100000686899395&from=subscribersetting