Si concluderà sabato, a Villa Filippina, l’edizione 2014 di Miss Città di Palermo, concorso di bellezza e talento, giovane ma fortunato. La sua vincitrice dello scorso anno, infatti, Giulia Todaro, si è aggiudicata, nei giorni scorsi, al Teatro Antico di Taormina la fascia di “Una ragazza per il cinema”, storico titolo che ha aperto la strada a carriere come quelle di Valeria Marini e Giusy Buscemi. L’accesso di diritto alla finale 2015 sarà solo uno dei tanti dei premi riservati alla futura Miss Città di Palermo 2014, proclamata tra le quaranta candidate, che hanno superato le precedenti tappe di Trabia, Cefalù, San Giuseppe Jato, Sclafani Bagni e Palermo. Saranno presentate da Maurizio Midulla e dalla stessa Todaro, ormai veterana dei palcoscenici grazie alle esperienze fatte dopo la sua elezione, in una serata di bellezza, divertimento e spettacolo, organizzata dallo studio Trentasei di Christian Carapezza, da Barbara Lipari di Tvt e, da quest’anno con le agenzie di moda Vida Loca Managment e Fotomodelle a Palermo. Ingresso con biglietto, costo 10 euro, dalle ore 21,00 a piazza San Francesco di Paola, 18. Info 346.9589139. Organizzazione: 333.2333176. Prevendita in loco oppure prima al Superflash Store di piazza Castelnuovo, dalle 13 alle 19, o da Zerotre in via Rosolino Pilo, 11, orari ufficio.

«Vogliamo offrire alle ragazze visibilità ed occasioni professionali – ha sottolineato il direttore artistico Christian Carapezza, noto artista siciliano – facendo far loro esperienza come speaker radiofoniche e presentatrici, anche e soprattutto per produzioni dello Studio Trentasei». Tra le presenze in giuria volti noti dello spettacolo e del giornalismo, i comici Ernesto Maria Ponte e Tony Carbone, Roberto Gueli della Rai, il fotografo moda Luca Lo Bosco, che firmerà un servizio fotografico offerto alla vincitrice, Antonio Lo Presti, ideatore del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema” che ospiterà la nuova eletta nella finale del 2015 e il tenore lirico Pietro Ballo.

Tra gli altri premi per Miss Città di Palermo 2014, anche la possibilità di apparire sulla copertina del magazine distribuito nei negozi Body Store e nella pubblicità di Luan Production, insieme ad un abito omaggio dello stesso concept store di via Gaetano Daita, una vacanza di coppia in un resort in Sicilia, proposta da “Siciliamando Viaggi”, una fotocamera digitale di Sicily Photo e gli abbonamenti annuali alla Oxygen Fitness Place, e presso i Centri Degradè Joelle Parrucchieri di Palermo.