Di acqua sotto ai ponti ne è passata tantissima in questi quasi vent’anni di credito prepagato telefonico sui nostri cellulari, sono davvero cambiate tante cose: ricordo una mia telefonata alla TIM alla fine degli anni’90 per avere chiarito un dubbio: non ricevevo più gli SMS; mi spiegarono che senza credito veniva disattivato questo “servizio aggiuntivo”!

Per fortuna è durata poco questa clausola, un’altra cosa che ricordo con un pizzico di ilarità era il telefono di mia sorella, era stato da poco “convertito” alla rete GSM: riceveva SMS ma non li spediva.

Gli SMS per noi “adolescenti” degli anni ’90 equivalevano praticamente ai Social di adesso, era il nostro modo di comunicare alternativo, se non ero avevano anche un costo di un certo tipo: 300 lire, quindi ti potevi imbattere in amici che per non spenderli ti rispondevano con uno squillo, al quale dovevi dare la tua libera interpretazione, oppure già nel tuo testo inserivi le alternative: SI uno squillo, NO tre squilli.

Che in tutti questi anni le cose siano cambiate, comunque è fisiologico, ci mancherebbe, ho capito chiaramente che ormai i tempi erano cambiati quando la mia emoticon 🙂 è diventata XD ed io vedevo soltanto una X ed una D.

La TIM, che non si è mai lasciata superare dal tempo che passa ha lanciato una nuova “comoda” novità: da oggi è possibile acquistare app, music, games per il nostro cellulare anche con il credito telefonico:

  • in partnership con Microsoft lancia l’Operator Billing sul Windows Phone Store, lo store di contenuti digitali degli smartphone Windows
  • lancia l’Operator Billing su Google Play e Windows Phone Store, gli store di contenuti digitali degli smartphone Android e Windows

Quindi che voi abbiate un telefono Windows o Android avrete la possibilità di acquistare semplicemente e senza l’utilizzo di Carta di Credito e similari.

Quale sarà la prima App che andrete ad acquistare?

Lo sapete che sono sempre nostalgica, guardate questo vecchio spot del primo “pacchetto” ricaricabile che la TIM ha “regalato” ad ognuno di noi, ragazzi queste si che erano conquiste!!! 🙂 anzi….. XD