Amazon Locker in Sicilia: Enrica è ad Alcamo!

In Italia, da qualche mese, sono arrivati gli Amazon Locker!

Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che ti offrono la possibilità di ritirare la tua spedizione in completa autonomia.

Se non desideri ricevere la tua spedizione a casa o in ufficio, avrai la possibilità di ritirare il tuo ordine in totale autonomia presso un Amazon Locker.

Durante il processo d’acquisto potrai scegliere il punto di ritiro, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra “Standard” o “1 giorno”. La modalità di spedizione 1 giorno è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Se non sei iscritto ad Amazon Prime e il tuo ordine non supera gli EUR 29, verranno applicate le tariffe abituali per la modalità di spedizione selezionata. 

Se quando effettui l’ordine non puoi selezionare un determinato punto di ritiro, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l’ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto. Solo gli ordini spediti da Amazon.it sono idonei per la consegna ad Amazon Locker. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da terze parti non sono idonei per essere consegnati ad Amazon Locker.

Una volta che il tuo ordine verrà consegnato all’Amazon Locker selezionato, riceverai un’e-mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverai all’Amazon Locker, segui le istruzioni fornite sullo schermo e inserisci il tuo codice.

Tutti i pacchi consegnati in un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni lavorativi. Se non sei in grado di ritirare il tuo pacco entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

Ok, queste sono tutte le informazioni che servono per iniziare a conoscere questo “armadio dei desideri” ma la migliore novità per me Siciliana, in questo momento residente all’Eremo, il mio Eremo, è quello di averne scoperto uno vicinissimo!
amazon locker sicilia

Leggo che in tutta Italia sono 47 e averne uno vicino vicino mi piace un sacco. Enrica, si chiama così <3, è ad Alcamo, paese in provincia di Trapani, ed è ospitato al Brico Center. Non potevo certo limitarmi ad averlo scoperto, no non sarei stata io…ho appena effettuato un ordine per andare proprio da lei.

Cosa ho acquistato? Un potente Nokia 150 per mio padre, vuole una tastiera fisica, non vuole internet, necessita del Bluetooth: con 34 euro gli ho risolto il problema ma soprattutto potrò andare a fare le coccole a Enrica!

amazon locker alcamo

Adesso il prossimo step è quello di riuscire a fare una foto con lei…passando inosservata o coinvolgendo altri geek di passaggio! 🙂 

Mi auguro che presto arrivi anche a Palermo, anche perché può essere posizionato anche all’esterno del punto vendita, chi lo avrà per primo o forse già c’è e non lo ho visto?

Se volete averne uno potete chiedere direttamente ad Amazon, cliccando qui – http://amzn.to/2zDx73t