Ogni sera, arriva il momento del grande dubbio: quale film vedere in streaming? Sebbene l’offerta sia molto ampia, spesso l’indecisione ci porta alla frustrazione. Con la nostra lista, però, potrete evitare tutto questo. Il primo passo è aver attivato una buona connessione ad internet, essenziale per visionare i contenuti in streaming. Chi ancora non ne fosse provvisto può cercare fra i diversi piani casa attualmente disponibili: operatori come Linkem ad esempio propongono diverse offerte per internet ricaricabile, interessanti per la loro flessibilità ed economicità. Connessione attivata, televisore pronto, è ora il momento di scegliere. Vediamo alcuni titoli fra i migliori blockbuster di sempre.

1. Deadpool

Per le donne che amano le storie d’amore, ma che non sopportano quelle troppo sdolcinate, ecco Deadpool: un grande capolavoro firmato dalla Marvel, che vede protagonista un anti-eroe tutt’altro che senza macchia. La sua missione? Salvare la propria bella dalle grinfie del villain di turno. Ideale per un romanticismo dal taglio moderno.

2. Suicide Squad

Dalla Marvel alla DC Comics, il passo è brevissimo. Allora ecco Suicide Squad: un film spensierato ancora una volta a tema supereroi. Solo che, in questo caso, la protagonista è l’eclettica Harley Quinn: perennemente innamorata di Joker, questa ragazza guiderà un nutrito gruppo di criminali assoldati dal governo.

3. Il Gigante Gentile

Non potrebbe mancare nella lista un capolavoro firmato Steven Spielberg. Parliamo de Il Gigante Gentile: un film fantastico che vedrà un bambino diventare amico di un gigante: vera e propria favola moderna, questa pellicola ha il merito di ricalcare il plot di pietre miliari come ET – L’Extraterrestre.

4. Carol

Per una serata dai toni melodrammatici, il consiglio è il seguente: godetevi in streaming il film Carol. Fra trenini e caffè, la protagonista dovrà muoversi in una situazione familiare complessa: divisa fra la volontà di divorziare e l’attenzione alla propria bambina.

5. Revenant

Revenant è il film diventato famoso per la vittoria di Leonardo Di Caprio agli Oscar, ma è anche la storia di un padre che ha un solo obiettivo: salvarsi per poter proteggere e riabbracciare suo figlio. Fra sentimenti di vendetta e paternalismo, un capolavoro da non perdere.

6. Gran Torino

Clint Eastwood continua a far sognare, di fronte e dietro la telecamera: e lo ha fatto soprattutto con Gran Torino. Questa pellicola vede un veterano del Vietnam mettere da parte i pregiudizi razziali per proteggere un ragazzino asiatico.

7. I Figli degli Uomini

I Figli degli Uomini è un film ambientato in una realtà distopica: un futuro dove le donne non possono più rimanere incinte. In una atmosfera connotata dalla paura dell’estinzione del genere umano, una donna afroamericana dimostrerà che non tutto è perduto.

8. Mad Max: Fury Road

L’ultimo capitolo della saga di Interceptor ha portato una ventata di novità: il protagonista della lotta ai cattivi, infatti, stavolta è la bellissima Charlize Theron. Una eroina dalle mille sfaccettature, protettiva ma anche combattiva.

9. Wall-E

Un film di animazione per tutti e per tutte: una scelta perfetta per una serata in compagnia di un tenerissimo robot che salverà l’umanità, per via di uno spirito incredibilmente umano. È una pellicola che non mancherà di strapparvi qualche lacrima.

10. I Tenenbaum

Una famiglia milionaria, divisa fra amori interni non corrisposti e gag tipiche del Frat Pack: chiudiamo la nostra classifica con I Tenenbaum, un film che fa riflettere ma che non manca di far divertire. L’ideale per una serata spensierata.