La Serra Tropicale dell’Orto Botanico (via Lincoln, 2) dell’Università degli Studi di Palermo ospiterà fino ad agosto l’installazione “Arrivano i dinosauri”.

L’esposizione di due fra i più importanti modelli di scheletro di dinosauri al mondo, rappresentativi delle specie “Carnotaurus sastrei” e “Thecodontosaurus antiquus”, è il risultato dell’impegno sinergico tra il Museo di Geologia “G. G. Gemmellaro” (corso Tokory, 131) e l’Orto Botanico afferenti al Sistema Museale di Ateneo (SiMuA).

I visitatori potranno ammirare i dinosauri all’Orto Botanico fino al mese di agosto e da metà settembre al Museo Gemmellaro, dove verranno allocati definitivamente, rappresentando l’unica mostra permanente di dinosauri per tutto il Centro Sud, eccezione fatta per l’esposizione di un solo scheletro presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli.

L’acquisizione dei dinosauri scaturisce dalla collaborazione scientifica tra il Museo Gemmellaro e l’Oertijdmuseum di Boxter in Olanda.

Io ci sono stata ieri pomeriggio, troppa voglia di vederli da vicino dopo averli studiati sui libri…ho passato il tempo a contargli le vertebre! Non pensate sia soltanto un’esposizione destinata ai bimbi, andate e approfondite!

Nell’immagine del post, potete ammirarmi in un #dinoselfie!