A fine 2018 guardiamo insieme i dati che Facebook, attraverso Audience Insights ci restituisce, l’unico parametro inserito è Palermo. La parte in grigio che vedete nei grafici si riferisce alle persone su Facebook in Italia. 

Le persone attive al mese su Facebook a Palermo sono tra 500.000 – 600.000, la fascia di età più rappresentata è quella tra i 25 e i 54 anni distribuiti al 50% tra uomini e donne.

Ricordate questi numeri quando proponete qualcosa da fare con le inserzioni pubblicitarie e vi rispondono saccentemente: “Non sono tutti ad avere Facebook” (frase che mi è stata detta ogni campagna elettorale).

Rispetto al Paese ci sono più sposati e meno fidanzati, i single sono in linea con il dato nazionale: 29%; come livello di istruzione abbiamo più studenti universitari e laureati.

Dove si lavora a Palermo? Management e Servizi Amministrativi sono al 26%, ma anche istruzione e librerie.

Le categorie principali e le Pagine dove i palermitani sono più attivi, molto cibo, un po’ di informazione e di buon attivismo.

Con cosa raggiungiamo Facebook? I dispositivi mobile vanno per la maggiore, ormai da tempo, e anche Palermo segue il trend; ci sono più dispositivi Android rispetto al Paese.

 

 




 

Questi dati non sono un reale censimento ma uno spaccato che viene fuori da quello che Facebook raccoglie con le registrazioni e interazioni degli utenti.